lunedì 19 gennaio 2009

Miguel 2009 - The Usual Soup


Questo è il resoconto cronometrico della corsa di ieri. Non è andata malissimo ma ancora sono lontanuccio da quello che penso di poter ottenere (pb 2008 39'16"). Alla partenza, per svincolarmi dal gruppone, finisce che corro più forte del dovuto. Il primo km a 3'43" è troppo veloce ed infatti piano piano rallento e cerco di stabilizzarmi poco sotto i 4' a km, ma ci riesco per poco. Le gambe le sento pesanti e sono pure di cattivo umore perchè la sera prima a cena in casa di amici (capitano sempre il sabato prima di una gara, e ne faccio poche) ho esagerato con un Sauvignon Scubla del 2007 freddo e con un profumo al quale non si poteva resistere. Il 5° km l'ho passato a 19'50" e poi ho iniziato a calare l'andatura fino all'ottavo km che è stato il peggiore con 4'11". Miguel è più lunga di 10 km di quanche centinaio di metri, che in realtà cambiano di anno in anno. L'organizzazione dichiarava 334 metri in più ma erano molti meno, fatto stà che io passo al 10° km in 40'02", quindi.........la solita minestra. Aspettiamo la prossima e vedremo. Per ora la concentrazione va sulla Roma Ostia e La maratona di Roma. Basta 10 km e via con i lunghi.

5 commenti:

Karim ha detto...

Beh, non è andata malaccio, anche se è vero che sei partito a bomba e hai dovuto pagare qualcosa verso la fine... Per i lunghi, organizziamone qualcuno insieme. La mia prossima gara è la Roma-Ostia. Il primo febbraio, l'8 e il 22 ho in programma i miei prossimi lunghi (28, 32 e 36 km).

GIAN CARLO ha detto...

@Stefano, forse ieri sono stato un po' sgarbato con te all'arrivo in realtà fare - di 40 su 10km allenandoti poco come hai fatto tu sarebbe stato difficle. Se ti puo' consolare io sarei arrivato dopo di te.... di poco però !!
Cmq concorderai che sei andato più piano che a Colonna.... stesso tempo e questa è piatta e tutta asfaltata. Marco invece è forte sul serio.

@Karim, forse hai fatto un po' di confusione con le date... la Roma Ostia è il 1/3

Master ha detto...

Ste, dai che alla Roma Ostia ce rifaremo co l'interessi!!
Se vai coi lunghi allora domenica stai a Nepi?

uscuru ha detto...

a nepi, na 40' (6-7km) de risc poi se sparamo a 3 comuni.

Jerry ha detto...

Hello mate grreat blog