domenica 18 gennaio 2009

Sport Project alla Corsa di Miguel


Quest'anno il ns. Presidente Francesco ha fatto le cose in grande. Stiamo diventando una società quasi seria. 10 runner schierati al via è un bel risultato. Dopo parecchio tempo ho rivisto i miei amici della Sport Project con i quali, lo scorso anno, avevamo iniziato un bel programma di allenamenti e gare. Poi ci siamo persi di vista, un pò le distanze che mi separano dal gruppo che gravita intorno al centro di Roma e un pò la mia botta di pazzia senile che mi fa correre con maggiore continuità. Stamattina appuntamento a Piazza Euclide per la consegna dei pettorali grazie al Pres. Francesco che ha fatto l'iscrizione per tutti e ha pure ritirato i pettorali venerdì. Cose da pazzi.... e chi c'è abituato! Mi sa che da oggi in poi ad ogni gara che mi va di partecipare mando un mail al Pres. e poi lo aspetto prima della partenza perchè mi consegni tutto.
Anzi che mi monti un mini gazebo, tanto sono spesso solo e mi basta una cosa piccola purchè dotata di servizi ........sai ad una certa età bisogna essere pronti ad assecondare i desideri della prostata.
Tornando agli amici, mi ha fatto piacere ritovarli belli motivati e pronti per la Roma Ostia e Paolo finalmente si è convinto a partecipare pure alla Maratona di Roma. Spero che domani mandi l'iscrizione così non ci ripensa più e si butta negli allenamenti. C'avessi io quei due metri di ................ gambe. Sono sicuro che ci riuscirà più facilmente di quanto pensa a fare un'ottimo esordio sui 42km.
La gara è stata finita da tutti con molta soddisfazione e alla fine il ns. Presidente Onorario (Eros) c'ha pure offerto cornetto e cappuccino da Euclide. Bravo Francesco.... così si organizzano le gare.

13 commenti:

Michele ha detto...

E' molto bello quando si esce in compagnia, adesso hai una responsabilità importante : far diventare i tuoi soci veloci come te

Marcaurelio ha detto...

Mi ha fatto piacere vederti stamattina...
Quando vuoi, viecce a saluta', prima delle gare, tanto c'avemo quel gazebuccio co' le paratie verdi e bello aperto, cosi' chi passa se vede tutto il ciborio mentre te cambi....
Allora d'accordo fra due domeniche ?!
Poi ti mando il mio programma cosi' ci regoliamo...

Ciaooooooo

GIAN CARLO ha detto...

Oggi record anche per la mia squadra 56 partenti... 15 anni fa eravamo sempre 4-5 a ogni gara.

Nick.12 ha detto...

Le associazione se ben gestite, per gli atleti sono la cosa migliore e un punto di incontro..
Viva i Blogtrotter..
Ciao Nick

Anonimo ha detto...

Ciao Stefano,

quindi in anonimato si stanno alelnando gli amici della società, buono.
Ho letto l'sms, il tempo è buono: siamo a gennaio con pococ allenamento e quel pco di allenamento è tutto carico con salite. In primavera inoltrata tireremo le prime somme
continuaiamo così.

P.S. Ieri ho calzato le vomero 3 in negozio: è vero sono dei materassi morbidi, incredibile.

Ciao ti chiamo martedi'
Roberto

Frate_tack ha detto...

Di un po Ste, a quanto punti sui 42?

Alvin ha detto...

Bravo Stefanone, allenati emantieni il vantaggio sui compagni-inseguitori!

Furio ha detto...

Bravi una bella giornata in compagnia ;-)

Karim ha detto...

M'ha fatto piacere conoscerti. Complimenti per la gara!

Stefano ha detto...

@ Michele, Giancarlo, Nick, Alvin e Furio
Si è stata una bella giornata e spero che stimoli i miei compagni di società a partecipare ad un numero maggiore di gare. Ci si diverte e stimolano ad allenarsi di più per arrivare a nuovi traguardi. Come ho già detto più volte, atleticamente parlando, i ns. cronometraggi sono talmente distanti da qualsiasi valore assoluto e comunque paragonabili a quelli di decine di migliaia di amatori,(30.000 solo in italia nel 2007) quindi l'unica sfida da prendere in considerazione è quella con se stessi. E da questo punto di vista la gratificazione è assicurata, con l'allenamento si migliora di continuo.

@ Marco
Grazie dell'ospitalità. Ne approfitterò spesso. Ci sentiamo volentieri per il lungo. Mi farebbe veramente piacere approfittare della tua compagnia ed esperienza.

@ Roberto
Ti aspetto per martedì. Oggi penso di riposarmi un pò. Chissa che riesca afare almeno e finalmente stretching.
Mi fa piacere sapere che provi le stesse sensazioni sulle Vomero. Almeno confermano le mie capacità di giudizio.
Però la risposta che Marco ha dato al mio post sulle scarpe ha rimesso in gioco tutte le mie convinzioni almeno riguardo alle Asics e alle New Balance. Dagli un occhiata.

@ Stefano - Frate Tack
Stavolta senza tanti proclami vorrei proprio scendere sotto le 3.10.00 e cominciare ad avvicinarmi alle 3.00.00.

Stefano ha detto...

@ Karim
anche a me ha fatto tanto piacere conoscerti. Sei più giovane che in foto e poi con quel fisico mi spieghi come hai fatto ad ingrassare 5 kg durante le vacanze di natale? Ha ragione Giancarlo........diventera una Star.

Stefano ha detto...

@ Karim
Ops.........diventerai.... una Star.

Karim ha detto...

Hai presente il Sauvignon di cui nel tup post successivo? Immagina di berne uno fatto in casa, gradazione alcolica 17-18% a pranzo e a cena, accompagnato dal maiale appena scannato, l'agnellino fresco fresco, etc... altro che 5 chili!