lunedì 3 agosto 2009

Settimana dal 27 luglio al 2 Agosto

28/07 – 30' risc. + 14 x 150mt salita in 30" rec. 1'30" + 3 km da 4'20" a 4'10"


30/07 – 25' risc. + 9/10 km progressione da 4'20" a 4'10" + 10' scarico


31/07 – 1h corsa + 2 serie da 10 x 100mt in 18" rec. 30" / rec. 2' tra le serie





02/08 – Lungo 2h.


Anche questa settimana il caldo ha influito sul rendimento e non sempre i tempi previsti sono stati rispettati. Di solito quando sono previste ripetute corte corro sul tratto di via Veientana con il solito km in leggera discesa e ritorno in salita. Le corse medie le faccio sulla Braccianese e i lunghissimi la mattina presto nel centro di Roma. Come la scorsa domenica anche stavolta ho fatto il giro delle Basiliche. Partendo da Lungotevere della Vittoria ho proseguito per San Pietro, Lungotevere fino a Testaccio, poi sono sceso sulle rive del Tevere fino a Ponte Marconi, giro intorno a San Paolo e poi Ostiense, Aventino, Caracalla, San Giovanni, Via Merulana, Santa Maria Maggiore, Via Nazionale, Fori Imperiali, Via del Corso e ritorno a Lungotevere della Vittoria.
Questo giro, che ormai ho fatto svariate volte, d'estate è ancora più bello per la luce spettacolare che c'è la mattina presto. Sosta veloce alla Fontanella di San Paolo, Caracalla " Biscotto", Colosseo Vicino alla fermata della Metro dove c'è una fantastica fontana antica ed infine alla fontanona, ex abbeveratoio dei cavalli, all'inizio del Muro Torto dietro Piazza del Popolo.

I lavori fino ad oggi li ho fatti sempre con il mio vicino di casa Roberto mentre i lunghissimi da solo. Purtroppo da oggi Roberto è in vacanza e mi aspetta un Agosto di allenamenti solitari. Luciano mi ha mandato il programma del mese e quando l'ho visto mi sono fatto il segno della croce. Speriamo bene.Il primo test vero lo farò alla Mezza di Bologna il 6 settembre. Ma il programma stabilito è in teoria di non correrla al massimo ma a 4'202 di media i primi 15 km e poi accelerare alla fine ( se sarà possibile) per fare una proiezione sulla maratona di ottobre.


5 commenti:

the yogi ha detto...

proprio bello il tuo circuito.... nelle prox Dom affronterò 31 e poi 34, facile che ripercorra la ciclabile che dal GRA porta sino in centro (si, quella famigerata) parallelamente al tevere, mi era piaciuta un frego l'anno passato.....

Marco Bucci ha detto...

Lungotevere per il lungo ormai e' imbattibile....
Non ti preoccupare per il rendimento... ma non lo senti che cazzarola de callo ?!!? Pure Calcaterra sta a squajasse e crepasse come 'n cremino me sa...!!!

Te la dico alla laziale... : NON MOLLARE MAI....!!!

Stefano ha detto...

@ The Yogi
Se hai intenzione di fare qualcosa la prossima domenica fammelo sapere, almeno un pezzo ce lo facciamo insieme.
@ Marco
Si fa caldo, ma non mollo, non ti preoccupare. Non finirò mai di ringraziarti del consiglio. Sento che Luciano mi sta portando per mano afare quello che non sono mai riuscito a fare da solo. Thank's.

the yogi ha detto...

stè, ti ringrazio ma ti annoieresti ;)

GIAN CARLO ha detto...

Stefano, ti leggo mentre il caldo ha mollato e sicuramente Je stai dando da paura...io son fermo...dopo il Trail i quadricipiti mi ci hanno mandato !!