domenica 24 novembre 2013

Che Giocatore!

Stasera non ho resistito e ho fatto un giretto su TDS per sbirciare la classifica di Firenze.
L'ho corsa due volte negli scorsi anni, quindi ci sono particolarmente affezionato ed oggi ho passato la giornata con i ricordi che rimbalzavano dal lungo e solitario passaggio alle Cascine all'affollato passaggio sul Ponte Vecchio, Piazza della Signoria etc. fino al traguardo e alla lunga strada da percorrere dopo fino ai camion con le sacche. Entrambe le volte sottola pioggia. La prima nel 2008 3:11:07 la seconda nel 2010 3:18:17.
All'epoca ero anche deluso ed ora mi sembrano imprese eroiche irraggiungibili.
E' un anno abbondante che corro poco, quasi per niente. Tanti nodi sono arrivati al pettine. Il perenne debito di sonno unito ad un infortunio tendineo uscito fuori dopo l'ultima Maratona di Roma mi hanno fisicamente debilitato e, mentalmente, piano piano mi hanno un po fatto mettere la corsa in secondo piano.
Finalmente ora l'infiammazione al tibiale posteriore destro sembra definitivamente guarita. Mi resta una leggera fascite plantare. Anche per il sonno sembra essere arrivati ad individuare la causa. Ho iniziato una nuova cura ma anche un nuovo regime alimentare conseguente che pare funzioni.
Ma tornando alla classifica TDS di Firenze la molla che mi ha fatto ritornare al blog e a pensare di ripresentarmi in pista è stato il tempo fatto dal mio amico Giancarlo RunnerBlade, 3:19:51. Dopo un anno dedicato al triathlon eccolo lì, alla sua ennesima maratona, programmata (sono sicuro) per arrivare sotto le treoreeventi e naturalmente portata a termine con quella testa in grado di calcolare, sempre in tempo reale, gli scostamenti km per km dalla tabella stabilita a tavolino e di correggere l'andatura di conseguenza fino al traguardo senza mai sgarrare.
Un esempio di costanza, volontà ed entusiasmo.
Come direbbe mio figlio.... " Che Giocatore"



4 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Grazie caro. TVB. E spero di rivederti in pista con rinnovata grinta

er Moro ha detto...

Spero le cose siano migliorate da novembre.. Daje roccia!

Anonimo ha detto...

Hmm is anyone else having problems with the pictures on this
blog loading? I'm trying to figure out if its a problem on my end
or if it's the blog. Any feed-back would be greatly appreciated.


Also visit my page :: Business Consultant Melbourne (Cookipedia.Co)

Anonimo ha detto...

Fantastic! You've taken this blog site to a completely new level.
Positively brilliant stuff!

Here is my homepage :: e liquid []