sabato 5 febbraio 2011

3 Comuni e prossime gare

Bellisima gara. Non l'avevo mai corsa. Sempre attento alle distanze classiche 10, 21 e 42 guardavo con scetticismo queste gare un po anomale per distanza e piene di salite e discese.
La mattina di domenica il tempo non era per niente bello ma la pioggia ha smesso 5 minuti prima della partenza e da quel momento in poi temperatura ideale per correre.
L'inizio è molto ondulato, non conoscendo il percorso e volendo sfruttare la gara per sostituire il noioso lungo della settimana sono partito piano.
Piano piano ho preso il ritmo e mi sono divertito perchè sono riuscito a gestire la gara in progressione. Sempre concentrato nel controllare lo sforzo in attesa della temuta salita del 13/14 km. Sono stato sempre in corsia di sorpasso ed all'arrivo 1 38'41"  pensavo di essere arrivato anche benino.
La realtà è stata più dura del previsto. Se non sputi sangue dall'inizio alla fine gli altri volano via. Due amici con i quali di solito me la batto mi hanno fatto nero.Giancarlo mi ha rifilato più di 4 minuti e Fabio, del Due Ponti, più di 3.
Salterò la Roma Ostia perchè in settimana bianca. Però per non farmi mancare niente il 13 febbraio farò la gara del giro del Lago di Bracciano ed il 20 farò la presuntuosa cavolata di andare a Verona per fare una mezzamaratona tirata in sostituzione della suddetta R-O alla quale devo rinunciare per evidenti motivi familiari.
Mentre papà gioca a fare il runner chi, nel frattempo, si sta divertendo, crescendo e maturando e spero studiando è Giacomo - my first son- che se la passa a Berkeley per frequentare il secondo semestre del IV Liceo.
Questo è il suo Blog http://giakinusa.blogspot.com/2011_01_01_archive.html.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

vabbè te commento io... ciao!
luciano er califfo.

Stefano ha detto...

Lucià..........sei un amico!

GIAN CARLO ha detto...

Tuo figlio è sulla strada giusta ...tu pure e... se domenica prox non tiri alla morte magari andiamo insieme.

theyogi ha detto...

invece dico che sei stato saggio a controllare la gara, la prox sai cosa aspettarti e janco dovrà rassegnarsi.... ;)

Stefano ha detto...

@ Giancarlo
se ti va mi farebbe molto piacere correrla con te. Sei meglio del Garmin per tenere il ritmo.
:-)

@ The Yogi
Mi sa che janco quest'anno ha tirato fuori gli zebedei.
L'anno scorso ha preso paura dei 50 y.o. e si era autoconvinto di essere vecchio, stabilendo prima di ogni gara obiettivi per lui abbastanza comodi.
Superato lo shock è tornato il Braveheart che conoscevamo.
E mo so cavoli amari.
Speriamo che non sia l'anno del mio rincoglionimento definitivo ;-)