domenica 14 febbraio 2010

Settimana dal 8 al 14 febbraio e Mezza di Fiumicino

Settimana di allenamenti su livello standard degli ultimi tempi.Il lavoro più complicato era 10 x 1000 in 3'50" con rec. 200 in 1'10". Ne ho fatti sette, su dieci ma giovedì era sera, faceva freddo, era tardi," avevo finito la benzina. Si era bucato un pneumatico. Non avevo i soldi per il taxi! Il mio smoking non era arrivato in tempo dalla tintoria! Era venuto a trovarmi da lontano un amico che non vedevo da anni! Qualcuno mi avevano rubato la macchina! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Un'invasione di cavallette!"........... insomma mi sono rotto e me ne sono andato dal Paolo Rosi che erano quasi le 20:00.
Gli altri giorni ho corso senza particolari lavori di ripetute approfittando per fare Km.

Oggi, come da programma, ho corso la Mezzamaratona di Fiumicino.
Stamattina arrivo presto e nel Palasport dove consegnano i pettorali incontro Gianluca, il Moro, Orlando e Marco The Yogi. Saluti e foto di rito chiacchere varie quando l'occhio mi cade sul bel giaccone che indossa Yogi, lo guardo meglio,boh!!! Non è Ralph Lauren, non è Brooks Brothers, non é The North Face ma.............. cavolo è............ THE ITALIAN BLOGTROTTERS TEAM! La nuova linea di abbigliamento fashion running del ns. artista preferito. Altro che cappellino io voglio il giaccone.
La gara è stata inserita da Luciano per fare un buon allenamento in vista della Roma-Ostia. Il programmino indicava i primi 6 km a 4'30" e poi a 4' fino al traguardo.


Non sono riuscito a rispettarlo alla lettera nel senso che la media sui primi sei è stata intorno a 4'23" e poi più vicino ai 4'05" ma ho tenuto abbastanza bene fino all'arrivo.
Finalmente ho fatto una gara con la testa e per la prima volta, penso, ho corso la seconda metà più veloce della prima e sempre in sorpasso.
Tattica decisamente più entusiasmante, ma io ho la capoccia dura e c'ho messo qualche anno per capire quello che mi dicevano tutti.

Saltando da una radio web all'altra sulla mia Squeezebox l'altra sera ho sentito questi "Cracker" e non mi sono dispiaciuti affatto.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

punti a una romaostia a 4?
luciano er califfo.

Stefano ha detto...

@ Califfo
Ci sto provando! Ma comunque se scendo sotto 1.26 l'anno prossimo vengo al Sambodromo per Carnevale.

theyogi ha detto...

ma quanto siamo fashion? :)) cmq questa è solo la scorza, come dicevamo nella nostra chiacchierata il movimento ha ben altre potenzialità......

Marcaurelio ha detto...

Lascia che ti cazzi : se 10 sono 10 ne devi fare...!!! ;D
Comunque faro' il pesce con Luciano, non ti preoccupare...
Il suo motto (ed il mio) e' "tutte e fino in fondo...!!".
Non ci stavi con la testa...non erano le gambe.
Stefano le ripetute piu' importanti in una serie sono le ultime due ricordatelo...
Ma e' anche vero che abbiamo un' eta' in cui non dobbiamo dimostrare niente a nessuno, ma solo divertirci mettendo le spillette sul petto.... pero' pero' pero'... se finisco davanti ad un'altro mi divero di piu'...!!!
Alla prossima.....

Stefano ha detto...

@ Marco
Hai ragione! Ancora sto pensando a come farlo digerire a Luciano, domani quando lo incontrerò. La cazziata sarà stereofonica. Tu mi stai davanti di sicuro e per me è un onore e una .....sicurezza :-)))

Frate_tack ha detto...

Ragazzo tu hai potenzialità :-) Ciao Ste è un po che non ci si sente, non vedo l'ora di venire a Roma per la maratona e passar eun pò di tempo con i runner Romani. Ci vediamo, emmm se punti alle 3 ore alla maratona di Roma mi fai compagnia nel gruppetto? Ciao

er Moro ha detto...

bè, sei stato di parola!
1 28' m'avevi dichiarato e 1 28' hai fatto! Mortè...

Stefano ha detto...

@ Frate
Che piacere sentirti.... Ero anche preoccupato..... con il blog tuo e di tuo fratello fermi da tanto tempo. A Roma farò un lungo e così spero di fare 30 km con il tuo gruppo. Ancora sono distante dalle 3 ore, ma posso tentare di tenere il ritmo delle 3 ore per il lunghissimo. Ti aspetto a Roma.

@ Moro
Avevo dichiarato 1.28 ma l'obiettivo vero era 1.27. Diciamo che mi sono preso un po di margine su un tempo che sulla mezzamaratona ho già fatto 3 volte negli ultimi 12 mesi.