martedì 8 dicembre 2009

Settimana dal 30 novembre al 6 dicembre

01/12 - 30' risc. + 15 x 300 mt. in 1'03" rec. 100 mt. in 1' + 10 scarico


Corso con Roberto su via Galli. Non è in piano ma ha tratti ondulati. L'allenamento e andato bene anche se sui recuperi si è pagato la mancanza di un rettilineo adeguato. Il lavoro era da fare in pista ma non è stato possibile.

05/12 - 30' risc. + 7 x 1000 mt. in 3'50" rec. 200 mt. in 1'10' + 10 scarico
Stavolta sono andato allo Stadio Paolo Rosi. Sabato mattina con un bel fresco. I primi quattro sono andati bene con il tempo di recupero programmato, poi non ce l'ho fatta più ed i recuperi si sono allungati oltre un ragionevole limite.

06/12 - Lungo
Domenica mattina, invece, un lungo tranquillo tra Cassia e Olgiata, tanto per cominciare a fare km. In questo senso, novembre è stato un disastro. Non mi sono neanche avvicinato a 130 km.

Natale si avvicina e cresce la frenesia e i casini in ufficio. Per consolarmi mi sono regalato un giocattolo veramente fico. Era un anno che tenevo d'occhio l'evoluzione che la Logotech stava portando avanti su uno strano oggetto : Squeezebox. Un sistema Wi-Fi per avere musica lontano dal pc, pur usandolo come sorgente.
Gira che ti rigira sono andato su sito di Amazon e ho agito d'impulso.
Questo è quanto: Squeezebox Radio.
Ordinata Domenica è arrivata a casa mercoledì mattina. Alla faccia di chi ancora muore di traffico per i regali di Natale (Tutti noi..sic! costretti da mogli e figli).
Insomma si connette in un attimo alla rete wi-fi di casa e sullo schermo a colori compaiono subito menù con centinaia di radio internet e magia magia, con una veloce istallazione dal pc, si prende le coordinate di tutta la musica archiviata sull'Hard Disk ( nel mio caso oltre 17.000 brani ( Regolarmente acquistati!?!?) e li ordina sul display fotografando il menù di Itunes. Ma non finisce qui. No so come, ma funziona, cioè suona la musica archiviata sull'hard disk anche a computer spento. La qualità d'ascolto è eccellente. Che altro dire.......... Mi sono fissato su una radio di Seattle KEXP.

7 commenti:

Marcaurelio ha detto...

Che ficata Stefano... manco sapevo che esistesse una diavoleria del genere... Tocca falla...!!!
Per gli allenamewnti vedo che sei gia' sulla via dell'ingrifamento da mezza e/o dieci.... pero' non fallire piu' sui recuperi : e' quello il segreto dei miglioramenti..

GIAN CARLO ha detto...

Dai che domenica tirarmi la gara per te sarà passeggiare.

uscuru ha detto...

interessante... ci vediamo Fiumicino, poi mi spieghi.
ah! dimenticavo... FORZA ROMAAAA!!!!

theyogi ha detto...

probabilmente userà un tipo di memoria tampone per quando il pc è spento: bel giocherello ti sei regalato...

Stefano ha detto...

@ Marco
Hai ragione sui tempi di recupero cerco di fare quello che posso in questo periodo. La testa sta altrove. Fine anno è sempre un gran casino sul lavoro.

@ Giancarlo
Altro che passeggiare .........qui tocca correre e come al solito la spintarella ce la daremo insieme...ma....... gli dobbiamo far vedere i sorci verdi a sti giovanotti.

@ Orlando
Sarò felice di illuminarti sul funzionamento della radio, ma certo per un romanista non sarà facile da capire..... Non penserai che la Roma abbia meritato la vittoria??? Cassetti???? Ma chi lo conosce? M a da dove lo avete tirato fuori???

@ The Yogi
Sarà pure tampone...... ma se il disco non gira come fà a prendere la traccia??'. Approfondirò! Sono contento che ci vedremo tutti a Fiumicino.

uscuru ha detto...

abbello!! ce so' ancora tanti "cassetti" d'aprì ancora!! ih ih ih !!!

theyogi ha detto...

stavolta porto il cappellino, giuro! prepara 8,50 euri... ;)