giovedì 18 dicembre 2008

18 giorni senza correre

Per tutta una serie di circostanze dalla maratona di Firenze non ho più corso.
Prima di tutto dovevo restituire un pò di tempo ai figli. Siamo alla fine del trimestre e tra uno sfascio di compiti in classe, colloqui con i professori da dividere con Elena, era necessario che alla fine della giornata, verso le 18,00 dedicassi le mie attenzioni a loro. Secondo e non ultimo argomento è stato il meteo. Il tempo ha fatto veramente schifo ed inoltre le luci della strada dove corro erano guaste, rendendola molto pericolosa. Terzo,il lavoro e le mille cose da fare prima di Natale. Quarto, passata la prima settimana, dedicata a smaltire i dolori della faticata di Firenze è subentrata una pigrizia preoccupante associata alla sensazione che abbandonando l'attività fisica automaticamente ho abbandonato le buone abitudini alimentari, mangiando, bevendo e, sacrilegio sacrilegio, fumando pure qualche sigaretta (due al giorno). In questi giorni ho seguito un pò distrattamente gli amici blogger e non ho mai lasciato commenti. Ho notato che qualcuno non ne vuole proprio sapere di recuperi, mi dispiace per gli infortunati Giancarlo e Marco (Aurelio), ho notato che Karim corre sempre di più senza mai spaventarsi della pioggia e che il suo blog è diventato molto frequentato. Mi piace come scrive ed anche il taglio dei suoi post alternati tra reseconti di corse e fatti e commenti di apertura sociale ed internazionale. Giampiero si è finalmente operato ed ha cominciato il cammino duro e doloroso della recupero "go giampy, go". Poi penso bisognerà mettere d'accordo gli amici per fermare Orlando. Sono sicuro che a marzo a Roma farà cose grandissime ( io scommetto tra 2.50.00 e 2.53.00). E via via tutti gli altri amici.........Gianluca, Ezio Brant i fratelli di Honolulu....etc. Stasera ho visto che le luci stradali sono state ripristinate e quindi ho deciso, domani pomeriggio corsetta leggera e sabato mattina vediamo di fare una quindicina di km sul LungoTevere. Poi con impegno crescente cercherò di correre:
6/1 - Corri per la befana 10 km ( terza o quarta partecipazione)
18/1 - Corsa di Miguel 10 km
8/2 - Mezza di Fiumicino 21,097 km
1/3 - Roma Ostia 21,097 km
22/3 - Maratona di Roma

12 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Alla Roma ostia da ora scommetto un caffè !

Karim abita a 500 metri da casa mia, ancora non l'ho visto, ma sarà inevitabile.

Orlando a Roma farà il botto...è grasso che cola se va sotto a 3 ore

Go Giampy go è anche nei miei pensieri.

Da quando hai fatto quel racconto a puntate ho pensato di farlo anche io, ma non su una cosa reale8come te) su un racconto inventato(ovviamente con un po' di corsa dentro) finora ho definito i personaggi...
Potrebbe succedere che nessuno lo legge e lo commenta e solo pochi mi prenderanno per matto, ma il dado è tratto(o quasi).

Stefano ha detto...

@ Giancarlo
A Ostia vorrei arrivare un ora e venticinque e cinquanta dopo lo sparo. Ok per il caffè.
Sei troppo duro con Orlando e poi "quello" c'ha un carattere di ferro sugli allenamenti. Se fatto delle ripetute ammazza cavalli.
Karim spero che prima o poi compaia. Visto che ormai abbiamo visto pure il Califfo, lui è l'ultimo.
Buona l'idea del racconto inventato, è una bella sfida.

uscuru ha detto...

@ste'
finalmente sei tornato...
i manifesti, non li avevo visti,pero'cominciavo ave' mpo' de dubbi...
@gianca'
e' tardi x prepara' roma, 3h05 ce metterei la firma(mica e' firenze),
ma non so' manco sicuro de questo,quindi decidero' strada facendo(tipo rg fino al 30mo), e forse mi servira' da lavoro x padova.
magari il grasso colasse, me magnerei tutte le sere (come ho fatto ieri sera)1kg e 200 de fiorentina e un litro de birra.

Ezio ha detto...

Ciao Stefano, bentornato. Siamo stati bene a Firenze eh! Ho pure un po' di nostalgia. A presto!

Karim ha detto...

Rieccolo! Bentornato! Sono contento che ci faremo Miguel, Roma-Ostia e Roma tutti insieme appassionatamente...

Anonimo ha detto...

ti fai la befana al parco degli acquedotti sotto casa mia, sacro luogo dove gettai migliaia di km di sudore? forse ci sarà mio fratello, se gli passa la pubalgia. luciano er califfo.

Stefano ha detto...

@ tutti
grazie degli incoraggiamenti e speriamo di vederci presto. E che l'anno nuovo ci porti il blog del califfo. Ci può insegnare qualcosa sia di corse che di scelte radicali di vita.
A Orlà........ a proposito di manifesti........me sto ancora a toccà!

uscuru ha detto...

okkio te se consumano!!!

Michele ha detto...

Ho visto le foto di FI, ci siamo mancati per qualche minuto. Vedrai che ricomincerai con rinnovate energie
P.S. molla le siga

Alvin ha detto...

Ben Tornato Stefano...al blog di GianCarlo mancava solo na telenovela...su Uscuru che dire...io lo vedo uno tipo "Nothing is impossible"

quanto a te....no, le sigarette no!!

Stefano ha detto...

@ Michele
dove hai visto le foto? Ma quelle della corsa o del blogpoint?
@ Alvin
Da Giancarlo ci si può aspettare di tutto..........anzi se si è spinto a dichiarare pubblicamente l'intenzione di farlo................significa che già l'ha scritta la telenovela.
Orlando è il più determinato di noi, mi sembra......solo Furio lo batte. Furio un pò di tempo fa scrisse un reseconto su un allenamento corso al buio, con la luce in testa , in mezzo alle macchine, con la pioggia a dirotto e con l'acqua fino al polpaccio. Pazzo furioso ma poi si è divertito a fare una maratona in 2.55. e rotti

Michele ha detto...

Le ho viste su italianbloggers