mercoledì 12 novembre 2008

Rifiniture per Firenze

Mezza Maratona di Civitavecchia






Allenamento di Lunedì


Si avvicina la Maratona di Firenze e spero di aver raggiunto una preparazione adeguata per scendere di qualche minuto sotto le 3 ore e 10. Tra settembre e ottobre ho corso oltre 500 km in totale. Mi farebbe piacere approfittare dell'esperienza degli amici che leggono (magari pure il Califfo) su cosa ne pensano. Sabato farò l'ultimo lungo di 36 - 37 km che vorrei fare intorno ai 4'40" di media. in settimana farò due lavori di ripetute e poi rallenterò.

4 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Ciao Stefano, ti dico la mia sperando di prendere la + grossa toppa della mia vita.
Tu sotto a 3 ore è difficilissimo che ci vai.
Non lo sto dicendo perchè voglio fare la gara insieme...non avrebbe senso.
Tu stai migliorando, sei motivato ed è giusto che provi a fare il tuo PB è nelle cose.
Spero che apprezzi il fatto che ti dico quello penso senza lasciarmi andare a falsi entusiasmi.
Credo, e qui chiudo altrimenti passo per gufo, che un passaggio a mezza in 1h e 32.00 è il massimo che potresti azzardare.
Sotto a 3h e 05 è già un ottimo risultato.

Michele ha detto...

Sei pronto, che lungo lungo che farai... ci vediamo a FI

Anonimo ha detto...

stefano, grazie della fiducia, a maggio pizza insieme a roma! sulla maratona non sono esperto come giancarlo, ho solo studiato e vi sto studiando ma non l'ho mai fatta e mai la farò. beh, tu dici sotto 3h10, giancarlo dice che sarebbe ottimo 3h04'59, allora siamo tutti d'accordo. la mezza in 1h27, con uno scarto di 15"/km, ottimale per un amatore ben allenato, darebbe 3h04-3h05. hai 3h11, dai, il personale lo fai. er califfo.

Alvin ha detto...

Mah, guardando la tua ottima mezza di Domenica sembrebbe fattibile il tuo obbiettivo, non so quante maratone hai alle spalle, se ne hai più di 4 sotto le 3e30...io dico che l'esperienza c'è, ti conosci, e puoi far molto bene!
In bocca al lupo!