venerdì 7 novembre 2008

Raffreddore




Stamattina mi sono svegliato con un bel raffreddore e naso gocciolante. Oggi super indigestione di aspirina, tachipirina, arance e kiwi. Speriamo di stroncarlo subito sto raffreddore. Speriamo che non sia virale ma una semplice conseguenza della corsa di ieri all'ora di pranzo sulla pista ciclabile. Comunque ci vediamo a Civitavecchia. Per chi non lo avesse ancora letto date un occhiata al post di Furio.............a me sarebbe venuta una broncopolmonite.

Anche la foto con il porta carta igienica l'ho presa da Furio. Grazie e scusa ma troppo carina.

8 commenti:

Michele ha detto...

Auguri di pronta guarigione

GIAN CARLO ha detto...

Mi dispiace....anche se così forse agli ultimi 2km(vedi Colonna) non mi riprendi.
Cmq a Firenze sarai davanti e di molto...in bocca al lupo

Anonimo ha detto...

ciao Stefano

Roberto

cs della maratona di firenze con, forse, qualche notizia interessante

XXV Firenze Marathon: Bourifa e la Volpato lanciano la sfidaazzurra. Nuovo record di iscritti: oltre quota 8.300
XXV Firenze Marathon, domenica 30 novembre 2008 – piazzale Michelangelo, ore 9
Cs, 6 novembre 2008


Viaggia a passo di record la XXV Firenze Marathon. Nei primi giorni di novembre il numero degli iscritti ha superato quota 8.300, polverizzando il primato di partecipanti stabilito nell’edizione 2007, quando si era arrivati a 7.920. Numeri impressionanti per una manifestazione che cresce anno dopo anno e che nei prossimi giorni potrebbe avvicinarsi alla fatidica soglia dei 9 mila iscritti, confermandosi di fatto come la seconda maratona italiana per numero di partecipanti, alle spalle di Roma.

Una Firenze Marathon che, domenica 30 novembre, si tingerà d’azzurro schierando al via Migidio Bourifa e Giovanna Volpato, due dei migliori specialisti italiani sulla distanza che hanno già lanciato la sfida ai temibili atleti africani.

I TOP RUNNER
A difendere i colori azzurri in campo maschile sarà il 39enne Migidio Bourifa. Tesserato per l’Atletica Val Brembana, Bourifa vanta un personale di 2h09’07” (3° Parigi 2002) e 12 presenze in Nazionale, fra cui i Mondiali di maratona a Parigi (2003) e a Helsinki (2005) e gli Europei di Monaco (2002), oltre al titolo tricolore conquistato nel 2007 a Roma (2h10’30”). Il 2008 lo ha visto al via a Parigi in aprile, dove ha chiuso in 2h12’52”, e, dopo la polemica per la mancata convocazione alla maratona olimpica di Pechino, nonostante fosse l’unico a aver raggiunto il minimo richiesto dalla Federazione, l’azzurro trova a Firenze, ultima grande maratona della stagione, l’occasione per una sua personale rivincita. Nel suo palmares i successi nelle maratone di Padova, Trieste e Saronno, oltre a prestigiosi piazzamenti sul podio a Roma e Parigi.

In campo femminile, invece, c’è grande attesa per Giovanna Volpato, al rientro ufficiale in maratona dopo un anno di stop, a seguito dell’infortunio al tendine d’achille ai Mondiali di Osaka, nel settembre 2007. La 33enne atleta dell’Assindustria Padova, che ha capitanato la squadra femminile patavina al Top Challenge in luglio e alle Finali Oro dei societari a settembre, gareggiando sui 5mila metri, viene annunciata in grande forma. Giovanna Volpato vanta un personale di di 2h28’59” (Treviso 2006) e ha vestito la maglia azzurra ai Mondiali di Parigi 2003 e Osaka 2007 e agli Europei di Monaco 2002 e Goteborg 2006. Nel suo palmares il successo nella maratona di Padova (2002) e i secondi posti a Reggio Emilia, Venezia e Treviso.

GLI ISCRITTI
Nuova record per la XXV Firenze Marathon, che ha toccato quota 8.304 partecipanti (5.807 italiani e 2.497 stranieri), quando mancano ancora una decina di giorni alla chiusura delle iscrizioni. Fra i partecipanti stranieri, spicca la Francia, con 635 partecipanti, seguita da Germania (354), Austria (232), Spagna (231), Gran Bretagna (226), Svizzera (107), Stati Uniti (79) e Danimarca (72).

INFO
Le iscrizioni alla XXV edizione della Firenze Marathon saranno aperte sino alle 24 di sabato 15 novembre 2008 o comunque al raggiungimento dei 9.500 partecipanti. E’ possibile iscriversi via posta (Firenze Marathon, viale Fanti 2, c/o Stadio Atletica ‘Ridolfi’ – 50137, Firenze) o fax e anche on line, con carta di credito, sul sito http://www.firenzemarathon.it/ (senza commissioni) o su www.activeeurope.com. Info: 055/5522957, fax 055/5536823, iscrizioni@firenzemarathon.it.

Karim ha detto...

Riprenditi in fretta! Comunque, il raffreddore meglio prenderlo adesso che fra 10 o 15 giorni. Io ho una paura matta, mi riempio di vitamina C e ad ogni avvisaglia giù con l'aspirina...

Anonimo ha detto...

leggi questa domanda e la relativa risposta:

ciao
roberto

"Ciao Marco, il 30 novemre parteciperò la Maratona di FIRENZE, la sto preparando seguendo il prgramma per chiuderla sotto le tre ore. che tu hai suggerito qualche tempo fa per la Maratona di NAPOLI. programma di 11 settimane, che prevede una mezza Maratona all'ottava settimana. Avendo rispettato fino ad oggi quasi perfettamente la tabella, vorrei sapere per avere buone possibilità di rispettare il tempo previsto, il 30 novembre, a quando dovrei chiudere la mezza domenica prossima, e come comportarmi per quando riguarda l'alimentazione nelle ultime 2 settimane. Ti ringrazio anticipatamente per la risposta e ti saluto con un forte abbraccio. "
Ciro Mirelli CLUB MARATHON POZZUOLI., 5 novembre 2008 alle 23:11


"Ciao Ciro. Firenze?? Che bei ricordi. Una maratona splendida...!!! Il ritmo da tenere sulla mezza lo farai oscillare tra i 4'05"/4'10", magari aumentando leggermente il ritmo negli ultimi 2 km. Non Evitare però di fare anche un km di defaticamento dopo il traguardo.... Per quanto riguarda l'alimentazione.. sono contrario alla cosiddetta dieta dissociata. mangia normalmente, aumentando nell'ultima settimana solo il consumo della pasta (basteranno 50/60 grammi in più quotidianamente). naturale che dovrai evitare fritture e cibi troppo ricchi di grassi. In bocca al lupo!!!"
Marco Cascone, 6 novembre 2008 alle 11:06

Stefano ha detto...

@ Michele
@ Giancarlo
@ Karim
Grazie per auguri. Spero di riprendermiin tempo per domenica. Mi scoccia così tanto....... Oggi mi imbottisco di medicine e vitamine. Pl. domani non fatemi andare all'antidoping! :-))

@ Roberto
grazie per la rassegna stampa su Firenze. Aiuta a tenere alta la tensione.
Tu, mi raccomando, spaccali a Napoli e poi questa volta un post con il resoconto della tua gara mi devi promettere che lo scrivi e lo pubblichiamo qui.
In bocca al Lupo.

Nick.12 ha detto...

Mi raccomando non rovinarti adesso che sei vicino a Firenze...
Tanto GianCarlo lo asfalti di sicuro hihhihhihihihhi
ciao Nick

Stefano ha detto...

Nickkkkkkk ma sei tremendo!
Un pò di rispetto per il 2Matematico" (Beautiful Mind. Oggi a A Civitavecchia mi ha portato per mano.