giovedì 30 ottobre 2008

Il Fagiano



Oggi, all'ora di pranzo, ho fatto un allenamento sulla pista ciclabile, da Ponte Milvio verso Saxa Rubra. Finalmente tutto girava per il verso giusto. Sarà per la temperatura, finalmente un pò più fresca o per l'orario comodo, mi sono divertito a sentire che tutto girava nel modo giusto. Il cielo era grigio, ma non pioveva, e, nonostante l'orario, sulla pista non c'era quasi nessuno.


Tanto che nel tratto di ritorno, intorno al decimo km., a pochi metri da me, è entrato un fagiano con dei colori bellissimi sulla pista che camminava in modo goffo e non aveva la forza di alsarzi in volo. Solo dopo alcuni mt. zompettando con molta calma, arrivato sul bordo della pista è riuscito finalmente a decollare e fare una ventina di mt. in volo. Bella scena e bellissimo vederlo volare quasi al rallentatore con tutte le piume e le penne delle ali aperte. Questa, insieme alla visione del gregge di pecore che passava sulla pista da un campo all'altro e di una famigliola di gattini appena nati, mi hanno aiutato in un allenamento finalmente con le gambe sciolte che andavano tanto da farmi sentire un piccolo "Orlando" diciamo un "Uscuretto". 17 km - 4'13" di media. Certo non vuol dire niente rapportato ad una distanza di 42 km............ma che soddisfazione.

9 commenti:

uscuru ha detto...

buonissimo!!!!
domenica farai il lungo, immagino,
l'ultimo lunghissimo...
poi ... stai proseguendo il progr. o vai a catzmy!!!
davvero hai pensato "uscuretto" ???
si troppo forte!!!
ciao!

giovanni56 ha detto...

un fagiano ... a qualcun'altro sembreranno "cazzate", a parer mio invece sono anche queste le GRANDI soddisfaziioni che dà il nostro sport.

GIAN CARLO ha detto...

Quando avevamo i pantaloncini corti c'era un gregge di pecore che arrivava fino a casa mia una volta a settimana.
Sono passati ben più di 40 anni e aun km dal ministero della pubblica istruzione girano solo elicotteri che volano bassi e traffico impazzito... credo che se ci fosse una pecora la gente direbbe cosè ?
Un fagiano poi....
GC
PS
Tu ad albergo a Firenze hai già prenotato ?
Quanto paghi ?
Come vai ?

Michele ha detto...

Per me vedere fagiani e lepri mentre corro è normale , qui è tutta campagna.Noi li mangiamo anche :)
Io sarò all' hotel bologna

Anonimo ha detto...

beh, credo che fare "pubblicita' gratuita" all'hotel in cui alloggi lo vedo "molto" rischioso...non certo per la pubblicità ...ma per il fatto che potresti incontrare qualcuno che "casualmente" ha prenotato nello stesso posto! ;o)

Stefano ha detto...

Camera da 5 con tutta la truppa familiare. Prenotata a Hotel Capitol Santa Croce nientemeno che il 18 Luglio.

@ anonimo
Pubblicità ammessa ai sensi del D.L. 81/2008 :-)

Alvin ha detto...

17km a 4:13 è un bel correre, obbiettivo a Firenze? (A parte divertirsi e arrivare)

Anonimo ha detto...

meglio non rischiare....potrebbe trattarsi di PUBBLICITA' INGANNEVOLE!!!!
:o)

Stefano ha detto...

@ anonimo
Decreto Legislativo Sicurezza sul Lavoro :-)