giovedì 9 ottobre 2008

8 + 8 di Mercoledì 8

Posted by PicasaSolo ora ho un pò di tempo per commentare l'allenamento di ieri riassunto nella tabella. Il programma prevedeva 8 km a 4.40 e 8 km a 4.15.
Le cose sono andate abbastanza bene. Il percorso è stato il solito sulla Cassia - Braccianese facendo il giro alla stazione Giustiniana fino a quella della Storta e ritorno.
Il percorso è abbastanza ondulato con due tunnel di qualche centinaio di metri ciascuno ma sul tratto della braccianese cioè dopo 3km da casa, la strada, anche se a percorrenza veloce, diventa meno frequentata, con marciapiedi in buone condizioni ed in mezzo al verde.
La partenza è sempre faticosa. Ormai per spezzare il fiato, Roberto ed io abbiamo bisogno di almeno qualche km. Poi le cose si sono fatte più semplici ed al ritorno, cioè nella parte prevista più veloce, non ho avuto grossi problemi. Devo dire che, facendo un torto a Roberto, al ritorno ho indossato le cuffiette - una cuffia rigida Sennheiser di ottima qualità audio, che gira dietro il collo - acceso l'ipod shuffle attaccato con la sua molletta sull'elastico dei pantaloncini e insieme alla musica di Lou Reed, The Who, Clash, Mavis Staples, Etta James ed altra roba da vecchietti ho cominciato a volare. Per me è doping. Forse per battere Giancarlo alla prossima gara userò l'ipod. Insomma andata a 4'38" di media, ritorno a 4'08". Però martedì non avevo corso, anche se ero rimasto in tema visto che ho fatto l'annuale visita medico sportiva. Che ho passato agevolmente. (39 battiti da fermo, meglio dell'anno scorso) Correre fa bene!

5 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Ancora devo capire come ho fatto ad arrivare con te a Colonna... sono certo che sei abbastanza + forte di me.
Ottimo allenamento.
Fare 33 netto su 8km duretti da solo, dopo averne fatti altri 8 non è certo una passeggiata

Anonimo ha detto...

buono

se si continua cosi'...

ciao

roberto

Michele ha detto...

A nembo kid !!! ti uso come esempio da seguire visto che hai qualche anno più di me :)

Stefano ha detto...

Grazie Michele. In realtà quell'"in attesa di commento" l'avevo messo perchè volevo pubblicare la tabella a beneficio del mio compagno di corsa Roberto in attesa poi di aggiungerci un commento da parte mia sull'allenamento effettuato. Non pensavo, nella fretta di stamattian alle 7.00 che poteva essere interpretato come una presuntuosa richiesta di commento agli amici.
Comunque, tanto per capire chi possono essere i ns. esempi, mi sembra che il primo dei MM50 a Colonna ci ha messo 33' e rotti..........non so se mi spiego.

Nick.12 ha detto...

Bravo bel allenamento, e dopo l'allenamento passa al controllo antidoping che ti tolgono un paio di minuti hihihihihihih
Ciao Nick