lunedì 29 settembre 2008

Colonna - Trofeo Pallavicini 2008

Come accennavo nel post precedente, ieri ho corso questa gara a Colonna.

La gara era anche il primo appuntamento ufficiale dei Blogtrotters. Un gruppo di persone in tutta Italia che scrivono un blog sulla loro passione per la corsa e che grazie alla sapiente e paziente opera di alcuni di loro si sta allargando ad un sacco di amici.
Ieri eravamo una ventina ed io li ho conosciuti per la prima volta di persona.
Tutti veramente simpatici ed in "gamba". Da quelli alle prime armi agli ultra maratoneti.
La gara è stata impegnativa con un misto di tratti in asfalto e di sterrato ed un continuo sali - scendi - Colonna è ai Castelli Romani.
Partenza buona, solo 4 secondi dopo lo sparo, ma subito una bella salita e poi due giri su un circuito di 5 km che variava nella parte finale del primo giro.
Questi sono i tempi a km.
1 km : 3'59"
2 km : 3'58"
3 km : 4'08"
4 km : 3'52"
5 km : 3'59"
6 km : 4'08"
7 km : 4'09"
8 km : 4'04"
9 km : 3'50"
10 km : 3'49"
Ho fatto la gara in solitario e solo all'ottavo km. ho raggiunto Giancarlo, un altro dei blogtrotters riconoscibile per le ns. belle magliette blu, l'ho superato ma dopo qualche centinaio di metri, passata la sua crisi, mi ha risuperato.
All'arrivo (40'08") dopo un attimo di delusione per non essere riuscito a stare sotto i 40' mi sono riunito con i blogger che erano arrivati prima di me ed insieme abbiamo aspettato gli altri.
La gara era talmente organizzata bene che ci sono stati premi a non finire. Io, come vecchietto, nono dei MM50, mi sono portato a casa un botto di pasta e di vino.
E' arrivato anche Giampiero, il fondatore dei blogtrotters, che aveva passato il tempo della corsa su un braccio mobile a 20 mt. d'altezza ad incitarci e fare le foto ed insieme abbiamo fatto commenti vari e la foto di gruppo.

3 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Bella foto, è il secondo km, il 642 è della mia squadra, E' M50 come te, di solito picchi più duro, ma ieri non ha brillato 41 netti.
PS
Giampiero è un grande... alla prossima

Ezio ha detto...

Ciao alla prossima occasione speriamo di conoscerci meglio.

bibe ha detto...

Ciao e complimenti per la gara e per il tempo, peccato per quegli otto secondi ma su un percorso del genere vale ampiamente un "sub-40"!