domenica 27 aprile 2008

Stefano - Allenamenti

Questa settimana abbiamo fatto le prove generali per cercare di portare a due gli allenamenti comuni degli oldboys della Sport Project.
Giovedì, all’ora di pranzo, approfittando anche del giorno prefestivo mi sono incontrato con Francesco allo Stadio Paolo Rosi all’Acqua Acetosa. Quello dove era la partenza e l’arrivo della corsa di Miguel.
Dopo qualche km di riscaldamento abbiamo fatto 10 prove ripetute sui 200 mt con recupero di 2 min sempre corricchiando (recupero attivo).
Francesco usa un po’ a suo favore lo scarso allenamento di questo periodo ed il leggero sovrappeso per fare le cose a modo suo però sulle distanze brevi ha una bella potenza e sui 200mt in particolare ha una velocità che mi ha messo in crisi in tutte le prove.
Sabato, invece, ho corso con Paolo e Giancarlo. Ci siamo incontrati sulla Pista Ciclabile sul Lungotevere all’altezza di Piazza del Fante e siamo andati verso Ponte Milvio e poi verso Saxa Rubra.
Abbiamo corso per 18,5 Km, con un prima metà a ritmo tranquillo ed un ritorno in progressione con alcuni allunghi impegnativi. Purtroppo c’è stato un vento forte e fastidioso che ci ha rallentato, comunque il mio GPS ha segnato una media di 5,20 min/km all’andata ed 4,50 min/km al ritorno.
Questi allenamenti, sia quello in pista che il lungo settimanale, sono duri e mentalmente impegnativi da fare da soli. Mi piacerebbe consolidare l’appuntamento del sabato per il lungo e riuscire a trovare tutti insieme un giorno, in mezzo alla settimana, il mercoledì o il giovedì, per incontrarci alla pista d’atletica e fare i lavori di ripetute.
Così facendo, già con due allenamenti insieme, il lungo da 20Km e in pista tra riscaldamento e prove almeno altri 10 km, basterebbe un’altra uscita settimanale, da soli, per raggiungere quei 40 km settimanali che ci garantiscono una progressione continua tale da farci partecipare a qualsiasi gara con tranquillità.
Stefano

0 commenti: